Inizio forum Fai la tua domanda Mancato pagamento di un accordo bonario

  • Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da Avv. Brancati.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #1354 Rispondi
      D.B.
      Ospite

      Buongiorno, Vi contatto in merito ad una problematica derivante da un Accordo Bonario.
      Riepilogando sinteticamente la vicenda: nel mese di aprile 2014, ho sottoscritto un Accordo Bonario con il Comune di Teramo, finalizzato alla cessione di un terreno di mia proprietà (terreno edificabile in zona C – facente parte di un’area PEEP), rientrante in un progetto per la realizzazione di un parco urbano (un piano P.I.S.U.). Sull’Accordo Bonario stesso, era riportato, tra le altre cose, anche il termine (90gg) entro i quali l’Amministrazione si impegnava a perfezionare l’Atto pubblico e a corrispondere dell’indennità.
      Nei giorni successivi, sono stato contattato dall’Ufficio Contratti, per fornire documentazione integrativa (atti di provenienza, visure, ecc.), che ho prontamente consegnato. Arrivando al mese di luglio 2014.
      Dopodiché è seguito un lungo periodo di silenzio, nonostante numerosi e infruttuosi tentativi di contattare l’Amministrazione, fino a maggio 2015, in cui mi è stata fatta sottoscrivere una parziale rettifica, relativa alla variazione della consistenza della superficie da espropriare, restando invariati gli altri termini dell’Accordo Bonario iniziale, compreso l’importo dell’indennità.
      Ovviamente, da maggio 2015, ad oggi, nonostante ulteriori solleciti telefonici ed un paio di comunicazioni scritte, ancora non viene formalizzato l’Atto pubblico, né tanto meno è stata corrisposta l’indennità.
      Nel frattempo, per altro, sono iniziati i lavori, seppure non mi sia stato notificato alcunché.

      Ritenete che sussistano gli estremi per adire le vie legali nei confronti dell’Amministrazione?
      Ringrazio anticipatamente e saluto.
      D. B.

    • #1355 Rispondi
      Avv. Brancati
      Ospite

      Gent.mo sign. D.B.
      secondo quanto ci racconta sicuramente sussistono i presupposti per agire nei confronti dell’ente pubblico. Se volesse inviarci il testo dell’accordo Bonario e della sua modifica sottoscritti, potremmo valutare più approfonditamente la cosa
      cordiali saluti
      avv brancati
      tutelaespropri.it

Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Mancato pagamento di un accordo bonario
Le tue informazioni: