Home forum Fai la tua domanda Zona bianca ormai maggiorenne

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #2745 Rispondi
      Luigi
      Ospite

      salve ho da pochi mesi acquistato dei terreni di cat. B1 per edificare la mia prima casa, nel mezzo di questi vi è anche una particella che da certificato di destinazione urbanistica risulta “viabilità di interesse locale” (secondo il PRG del 2001) e che mi preclude la possibilità di edificare nel lotto di 470 mq che resta intercluso (non ha accesso ai servizi pubblici) da detta particella che è destinata a strada pubblica.
      Detto che mi sono recato in comune per cercare di capire come procedere, e che mi hanno costretto a modificare il mio progetto per poter Iniziare a edificare per poi iniziare un discorso diverso per il resto, mi interessa capire come procedere per far valere i miei diritti… che io sappia, trascorsi ormai 19 anni ed ancora non hanno proceduto all’esproprio dovevano da tempo dare la destinazione urbanistica alla particella pena un risarcimento.
      A me interessa che mi diano alla particella la destinazione o che mi paghino il terreno come B1, perché vorrei mettere in vendita la particella ora interclusa o al limite, edificare un deposito.
      Grazie per l’attenzione

    • #2746 Rispondi
      corrado
      Ospite

      Salve,
      in effetti il vincolo preordinato all’esproprio imposto nel 2000, è da lungo tempo scaduto, visto che la normativa prevede che il medesimo abbia una durata di 5 anni. Si può fare una formale richiesta di modifica della destinazione urbanistica.
      Se vuole ci può contattare (0721581879) e possiamo darle assistenza
      cordiali saluti

    • #2747 Rispondi
      luigi
      Ospite

      grazie intanto per la risposta, io attendevo un’avviso di notifica via mail mai arrivato…
      vi contatto telefonicamente anche se in comune mi hanno detto che loro potrebbero fare un ulteriore atto che conferma l’attuale destinazione..

Visualizzazione 2 filoni di risposte
Rispondi a: Zona bianca ormai maggiorenne
Le tue informazioni: