Inizio » Allerta espropri » Espropri Passante di Bologna. Come difendersi?

Espropri Passante di Bologna. Come difendersi?
Il progetto prevede il potenziamento del nodo autostradale e tangenziale al fine di alleggerire il traffico veicolare che interessa le infrastrutture esistenti.
Nodo tangenziale: il progetto di potenziamento consiste nel portare a tre corsie più emergenza il tratto delle complanari che va dallo svincolo 3 allo svincolo 6 e dallo svincolo 8 allo svincolo 13 e a quattro corsie più emergenza il tratto che collega lo svincolo 6 allo svincolo 8, nel potenziare le rampe degli svincoli della complanare che mostrano problematiche trasportistiche.
Nodo autostradale: per l’A14 il progetto porta a tre corsie di marcia più emergenza il tratto su cui oggi è funzionante la terza corsia dinamica così da permetterne l’eliminazione.
Progetto completo -> Clicca qui
Analizzando il progetto per il potenziamento del passante di Bologna, abbiamo potuto verificare che molte proprietà sembrano essere interessate dai eventuali espropri per la realizzazione dell’opera.
Cosa puoi fare?
Spesso la notizia di un’espropriazione per pubblica utilità arriva in modo improvviso. Il più delle volte infatti, le comunicazioni preliminari vengono fatte dall’ente espropriante solo mediante la pubblicazione di notizie su alcuni giornali, e quindi l’espropriato ne resta all’oscuro.
Naturale quindi che quando si riceva notizia di un esproprio imminente l’espropriato si trovi in una situazione di grande confusione ed incertezza: cosa mi espropriano? quanto mi pagheranno? quali sono i tempi prima che si giunga ad un esproprio? Cosa posso fare? queste sono normalmente le prime domande che vengono in mente.
Cose da fare quando si riceve notizia di un esproprio:
1. Occorre comprendere a che fase sia la procedura espropriativa
2. Occorre comprendere come il progetto interessi la proprietà
3. Occorre comprendere se vi siano dei termini in scadenza
Se stai subendo un esproprio puoi contattare:
– Il nostro referente tecnico locale, Ing. Antonio Lucchese al numero 348.2942004
– La nostra sede nazionale al numero verde 800.68.48.96
GUARDA ALCUNI DEI NOSTRI CASI DI SUCCESSO -> Clicca qui
Video-Assemblea pubblica
“Espropri Passante di Bologna“
MARTEDÌ 28 MARZO 2023 ore 19:00
Partecipano:
– Avv. Corrado Brancati (Presidente dell’Unione Nazionale Tutela Espropriati)
– Ing. Antonio Lucchese (Tecnico referente locale)
Durante questo incontro avrai la possibilità di conoscere gli aspetti relativi alle procedure in atto per l’espropriazione dei tuoi beni. Potrai fare domande ed i nostri esperti ti aiuteranno gratuitamente a comprendere cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti.
Per partecipare a questa assemblea ti chiediamo di effettuare l’iscrizione seguendo il seguente link: FORM ISCRIZIONE GRATUITA
Condividi su:
Approfondimenti -> Le procedure di espropriazione per pubblica utilità
Cosa possiamo fare per te?
Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa ti stia accadendo e cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti.
Fissa un appuntamento telefonico per un colloquio gratuito o per prenotare un sopraluogo tecnico
