Inizio » Allerta espropri » Espropri Potenziamento Linea Empoli-Siena. Come difendersi?

Espropri Potenziamento Linea Empoli-Siena. Come difendersi?
L’intervento di raddoppio ha origine, lato Sud, dall’attuale termine (il cosidedetto “tronchino”) del II binario della stazione di Granaiolo, ubicato in prossimità della progressiva km 306+117, per terminare in corrispondenza dell’attuale termine del IV binario (anche in questo caso il “tronchino”) della stazione di Empoli. Il raddoppio si sviluppa quindi per una estensione di circa 10 km, mantenendosi pressochè in affiancamento al binario esistente, salvo modeste rettifiche al tracciato attuale in corrispondenza dei tratti “in curva”, al fine di elevare la velocità della linea.
Progetto completo -> Clicca qui
Analizzando il progetto per il potenziamento della linea ferroviaria Empoli-Siena, abbiamo potuto verificare che molte proprietà sembrano essere interessate da eventuali espropri per la realizzazione dell’opera.
Se vuoi scoprire se la tua proprietà sarà oggetto di esproprio consulta:
Espropri e piano particellare -> Clicca qui
Cosa puoi fare?
Tutelaespropri è una Associazione con sedi in tutta Italia che da circa 20 anni tutela i proprietari di beni espropriati. I nostri tecnici potranno mostrarti come l’esproprio interesserà la tua proprietà e qual è l’indennità di esproprio che l’ente intende proporti.
Le indennità di esproprio offerte sono spesso inferiori a quanto prescritto dalla legge e non considerano mai le maggiorazioni e gli ulteriori danni che il proprietario subisce a causa dell’esproprio. Inoltre, nel corso della procedura espropriativa ci sono molteplici scadenze perentorie. Attenzione a non lasciar scadere i termini: per poter difendere i tuoi diritti è necessario attivarsi fin da subito.
Grazie all’attività dell’Associazione è possibile ottenere ampie rivalutazioni delle indennità di esproprio e il riconoscimento di danni e svalutazioni subite da abitazioni e terreni.
Se stai subendo un esproprio puoi contattare:
– Il nostro referente tecnico locale, Geom. David Cei al numero 329.2298053
– La nostra sede nazionale al numero verde 800.68.48.96
GUARDA ALCUNI DEI NOSTRI CASI DI SUCCESSO -> Clicca qui
Condividi su:
Approfondimenti -> Le procedure di espropriazione per pubblica utilità
Cosa possiamo fare per te?
Ti aiuteremo gratuitamente a comprendere cosa ti stia accadendo e cosa puoi fare per difendere i tuoi diritti.
Fissa un appuntamento telefonico per un colloquio gratuito o per prenotare un sopraluogo tecnico
